Quindici anni di passione!
Toggle Bar

color

nuovapoesia.com

1 1 1 1 1
Scritto da Wozlee. Pubblicato in Supporto il 19 Apr 2016.
Hot 1763 visualizzazioni 0 preferiti

Dove sono i brani e le poesie del vecchio Forum? Il vecchio forum e il vecchio sito sono qui, accessibili dal menu in alto nel menu che si apre passando il mouse sull'immagine .

Non è stato facile conservarlo. Come molti di voi sanno, il vecchio forum di Nuovapoesia faceva parte del circuito internazionale FORUMUP che dopo un periodo di gran fulgore e successo fu vittima della gestione dispotica e  incosciente del suo stesso gestore, un certo Raulken, che coniugando stranamente principi di communità e di dittatura irresponsabile ne vietava persino il backup limitandone le personalizzazioni. Il circuito è stato successivamente abbandonato a se stesso dai gestori e lasciato vincolato da eccessive protezioni che di fatto ne impedivano persino il normale utilizzo.

Bloccato da anti-spam e anti-flood (filtro contro i robot di lettura: esisteva un limite di pochissime operazioni possibili al minuto), era impossibile ogni salvataggio automatico e e così tutti noi,  impossibilitati come migliaia e migliaia di amministratori di forum a lasciare il circuito - gradualmente abbandonato dai più malgrado ciò - per non perdere il materiale contenuto, abbiamo tentato di tutto.

Ci sono volute settimane di prove e di lavoro per fare un'immagine del forum, salvare il salvabile e non distruggere 7mila opere e 25mila messaggi circa. Un bagno di sangue, spiego per i più "tecnici" che eravamo obbligati a scaricare i dati con max 0.5 connessioni al secondo a una velocità di trasferimento massimo di 8 B/s e se calcolate quanto tempo ci vuole a scaricare così un sito di 3 giga vi accorgerete che non basta neanche una settimana, con un download che regolarmente si piantava ogni volta e che era poi comunque da "risistemare". Insomma, E' stata una vera battaglia durata un paio di mesi e purtroppo non tutto è andato liscio: qualche brano potrebbe essersi perso e non siamo riusciti a ripulire gli spazi pubbllicità sulle opere, per esempio,  per l'impossibilità di modificarne migliaia una ad una e le immagini e le opere visibili solo ai registrati sono andate perdute, ma vi assicuriamo che è stato fatto tutto il possibile e anche l'impossibile...
Se avete quindi perduto qualcosa e non trovate qualche vostra opera ne siamo addolorati ma la maggior parte è salva e - soprattutto - ora è in "casa nostra" e non d'altri. Speriamo possiate ugualmente essere soddisfatti del lavoro svolto nella convinzione e impegno che tutto quello che avevate scritto in questi anni meritava attenzione e rispetto.


 


Wozlee

Autore: Wozlee

50 561 46

1 Non mi piace0

Guarda tutti gli scritti di Wozlee

Accedi o registrati per inviare un commento o partecipare
  • Nessun commento trovato
FaLang translation system by Faboba

Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie



Iniuriam qui facturus est, iam facit. (Seneca)
Iniuriam qui facturus est, iam facit. (Seneca)
Carmen Cantatore - ha risposto al commento n. 731 di Morgana
ester - Ha commentato Morgana
  • Utenti Online: 1
  • Utenti Offline: 49
  • Ospiti: 150
51 Utenti 495 Articoli 511031 Visite agli articoli

Grazie da Nuovapoesia

Le ultima novità di Nuovapoesia sul tuo desktop Timeline

Le ultima novità di Nuovapoesia sul tuo desktop