(la sognatrice)

La sognatrice è una donna  che se ne  sta per conto suo , del resto, lei pensa, è meglio stare da soli che  in compagnia e sentirsi veramente  soli.

Essere sognatori è pericoloso ,  porta, prima o poi, a fare i conti con la realtà. Il nodo in gola persiste, quel dolore al petto diventa più intenso di quanto non si voglia  ammettere.

Il sole sta iniziando a salutare il cielo , pronto ad addormentarsi per fare spazio alla sera. La sognatrice  si gode il tramonto, le emozioni che prova saziandosi di quei colori caldi,  coinvolgono tutto il suo essere e il panorama che la circonda  .

Il cammino intrapreso fino al quel momento  la fa riflettere, vede scorrere dinnanzi a sé  pagine di  vita.

Ama tantissimo quell’attimo prima  che il sole scompaia  all’orizzonte e immagina tutte le cose belle che avrebbe voluto accadessero prima o poi. La  sua  anima  profuma di speranza e nonostante tutte le avversità che la vita gratuitamente le ha  presentato non smette  mai di  sognare.  Prova tanta tenerezza per se stessa , una sognatrice inguaribile, lo era stata per tutta la  vita , sempre cercando un proprio posto nel mondo.

Non si era mai sentita a suo agio con nessuno, in qualunque posto,  aveva avuto  sempre  una costante sensazione di disagio a farle compagnia; non aveva mai trovato nessuno pronto a capirla e nonostante le persone di cui spesso si circondava , si era sentita incredibilmente sola.

Ma adesso è cambiata , il posto nel mondo l’ha trovato, è  dentro di sé,  proprio dove batte il cuore , dove fluisce il sangue, dove abita il respiro, dove s’increspa  il pianto, dove nasce il riso, dove sorge l’amore . 

Adesso, la sognatrice, non riuscendo a staccare gli occhi dalla visione del tramonto , sente  un brivido che le  attraversa  tutto il corpo, l’abbraccio della natura la trasporta  in un altro mondo, il suo mondo. Gusta la meraviglia che è nascosta al di là di ciò che semplicemente appare , godendo di quei  momenti speciali , quel ponte nascosto tra l’umano e il divino , dal quale viene concesso agli esseri umani , per alcuni istanti, di intravedere ciò che è nascosto dietro le cose e il loro valore simbolico.

Celebra orgoglio e appartenenza lasciandosi cullare dallo  spirito indomito che la sua terra sprigiona e fa posto , sul palcoscenico della sua vita,  prima che il sipario cali, all’unico attore che merita gli applausi : “l’amore”.   

 

 

  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0