Salpa la sera ad ovest

dove i sogni si dipanano;

sull’ultimo rigo del giorno,

svolazza una rondine stanca.

 

Esisto nello stesso istante,

respiro la notte sussurrante,

lascio chiuso nel tempo sospeso

il vuoto e i tormentati pensieri.

 

Una stella  indica un sentiero,

ed è lì che semino impronte,

su quella strada che nasce dal nulla

ritrovo l’essenza, ritrovo la vita.

Quando la tristezza, il rimpianto, il dolore per una persona che non c’è più, quando la vita sembra spenta e senza più significato, quando il male di vivere prende il sopravvento e la voglia di stare a casa è alle stelle, l’orologio biologico perde punti di riferimento .

Cosa fare allora?

Bisogna imparare a resistere alle emozioni distruttive, ritrovare il senso della vita  squarciando il velo del sonno della routine che accompagna le giornate .

La vita non contiene null'altro che un dono , essere ciò che si è, essere pronti a lasciare andare ciò a cui si è attaccati per evolversi verso una dimensione diversa , verso l’accoglienza piena della vita stessa, incamminandosi  , giorno per giorno, “…..su quella strada che nasce dal nulla…..”  per ritrovare  e riscoprirne l’essenza.

“…..ed è lì che semino impronte….”. L’arte è proprio essenza e visione della vita, il principio della  metamorfosi ricomincia da lì, sublimando i doni che si posseggono  e nutrire lo spirito spendendo il  tempo in emozioni e sentimenti dedicandosi  totalmente a sperimentare forme artistiche, fuggendo  dall’addomesticamento di regole e credenze inculcate a discapito della libertà di pensiero e di azione   che impediscono il vedersi  come veramente si è.

A quel punto non si ha  più bisogno di “istruttori esterni”, si lascia semplicemente agire la fantasia, l’essere interiore che vive in ciascun essere, la  libertà di pensiero ,  per riversarli  su una tela, a volte su una pietra, altre volte ancora scrivendo.

Lo si fa per  gli applausi ? NO ! Per la maggior parte di volte non si aspetta nulla,  semplicemente si va avanti con la vita cercando di realizzare i  pochi ma meravigliosi sogni. 

 

 

 

 

  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0