Congratulazioni! Sei su Nuovapoesia ®.
Questa è la versione localizzata in italiano disponibile sul sito www.nuovapoesia.com dove puoi trovare ulteriori informazioni, guide ed il forum.
Nuovapoesia rende facile la comunicazione secondo le tue esigenze ed è molto semplice farne parte e parteciparvi.
Nuovapoesia è una piattaforma potente e flessible, sia che tu voglia un angolo sicuro dove condividere le tue opere e i tuoi pensieri, sia un luogo in evidenza sui motori di ricerca dove segnalare la propria attività artistica e professionale. Nuovapoesia è open-source, questo significa che è possibile utilizzarlo nel modo che si desidera.

Come iniziare:

Partecipare a Nuovapoesia è semplice. Alcune nozioni di base ti saranno utili.

Nuovapoesia utilizza un CMS. Cos'è?
Un content management system (sistema di gestione dei contenuti) è un software che consente di creare e gestire pagine web in modo semplice, separando la creazione dei contenuti dalla meccanica richiesta per presentarli sul web.
In questo sito, i contenuti sono registrati in un database. L'aspetto e la presentazione vengono gestiti dal template. Il software combina il template e i contenuti per la creazione della pagina.I dati sono protetti e la privacy garantita. Il  salvataggio periodico del dati garantisce la loro conservazione e il recupero di fronte a qualunque anomalia o intervento esterno.


Il sito è separato in tre lati per lingua. Nuovapoesia è bilingue, ma il traduttore istantaneo posto in basso (le bandierine a fondo pagina) permette di utilizzarlo in svariate lingue, per ora limitate a 8 per sicurezza e semplicità. Il lato sito (chiamato anche front end) è ciò che vedono i visitatori del sito. Il lato front-end utenti registrati  è quello che vede chi si registra e accede al sito. Il lato amministrativo (chiamato anche back end) è utilizzato solo da chi gestisce il sito e vi garantisce un ambiente protetto e un supporto per ogni situazione.

Effettua l'accesso al lato utenti con i tuoi Nome utente e Password registrati oppure utilizzando il tuo account Facebok, Twitter o Google plus e buon utilizzo!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
1 Non mi piace0