× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.
UN BATTITO DI CIGLIA
- Sergio Pescatori
-
Autore topic
- Nuovo Utente
-
Riduci Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/11/2024 11:34 #1 da Sergio Pescatori
UN BATTITO DI CIGLIA è stato creato da Sergio Pescatori
Non serve a nulla misurare il tempo che...
Non serve a nulla misurare il tempo che scorre
se della vita fai tesoro di ogni giorno che passa
È il tuo cuore che batte e che scandisce il tuo vivere
Se a volte si ferma è solo per la paura di perderti...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Carmen Cantatore
-
- Autore Junior
-
Riduci Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
17/01/2025 18:41 #2 da Carmen Cantatore
Risposta da Carmen Cantatore al topic UN BATTITO DI CIGLIA
Buonasera Sergio, quattro righe intense che trapassano il pensiero, che ho fatto mie, che sto analizzando.
Il Mondo è nato in questo Universo che con le sue stelle e pianeti e galassie concorre a stabilire dei ritmi: stagioni, settimane, mesi, anni...
Il tempo così com'è inteso, credo, è invenzione umana e ha suddiviso in sessantesimi ciò che, secondo me, nulla ha a che fare con i ritmi universali.
In questa ottica ho letto la sua riflessione che, mi piace pensare, dia conferma alla mia opinione.
Non abbiamo più la "cultura della morte" e viviamo come se non dovessimo morire mai. Poi, a un certo punto, la vita ci scuote e ci dice che il cuore è stanco di correre. A me è successo di recente nonostante un po' di tempo fa avessi cominciato a "rallentare" così ho cominciato ad "ascoltare"...
Grazie di queste righe.
Il Mondo è nato in questo Universo che con le sue stelle e pianeti e galassie concorre a stabilire dei ritmi: stagioni, settimane, mesi, anni...
Il tempo così com'è inteso, credo, è invenzione umana e ha suddiviso in sessantesimi ciò che, secondo me, nulla ha a che fare con i ritmi universali.
In questa ottica ho letto la sua riflessione che, mi piace pensare, dia conferma alla mia opinione.
Non abbiamo più la "cultura della morte" e viviamo come se non dovessimo morire mai. Poi, a un certo punto, la vita ci scuote e ci dice che il cuore è stanco di correre. A me è successo di recente nonostante un po' di tempo fa avessi cominciato a "rallentare" così ho cominciato ad "ascoltare"...
Grazie di queste righe.
- Sergio Pescatori
-
Autore topic
- Nuovo Utente
-
Riduci Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/02/2025 10:32 #3 da Sergio Pescatori
Risposta da Sergio Pescatori al topic UN BATTITO DI CIGLIA
Buon giorno Carmen, ho voluto sintetizzare le sensazioni riferite allo scorrere inesorabile del tempo, che si ferma quando noi pensiamo a qualcosa di profondo.
Accesso al forum
- Non Abilitato per creare nuovo argomento.
- Non Abilitato rispondere.
- Non Abilitato per modificare i messaggi.
Tempo creazione pagina: 0.857 secondi