Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.
No Potho Reposare
- Cristiano Sias
- Autore topic
- Offline
- Autore Senior
- tanti
Non è stato facile, ritornare nella mia terra. Nessuno qui mi ha teso una mano. Nessuno mi aspettava a braccia aperte, forse perché non c'è più nessuno. Già dai primi contatti, come sempre mi aspettavano le streghe dipoca, le sorelle disonestà, ipocrisia e cattiveria, notoriamente cieche come la dea fortuna. È stata dura. Ho sempre combattuto da solo, ma non so se ce l'avrei fatta senza il conforto dei miei figli lontani e la vicinanza immensa di una persona "esterna", la mia nuova famiglia.
Grazie, ora sono qui, nella mia isola, in tante battaglie ho ritrovato il luogo dove sono nato, le mie pietre, i miei orizzonti. Stavolta la posta in gioco era la vita. Mentre mi stavo spegnendo, dopo aver girato il mondo per decenni alla ricerca di qualcosa di cui ero stato privato, quando ormai disperavo di trovarla improvvisamente tutto mi è apparso chiaro: invece di cercarla negli altri, bastava che guardassi dentro di me.
Le braccia aperte adesso sono le mie. In silenzio.
Mi hanno detto: "Il paese non è più come prima, tutto è cambiato". Ho risposto: "Un luogo non cambia, esso si evolve immutabile nello sguardo e nel cuore. Voi siete cambiati.".
Pochi ascoltavano. Qualcuno si è offeso.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Carmen Cantatore
- Offline
- Autore Junior
- Messaggi: 22
- Ringraziamenti ricevuti 6
Cercherò di seguire anche se già so che non sarà facile, non ho ancora accesso al mio pc e spero che a breve potrò risolvere, vi abbraccio tutti, virtualmente.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Accesso al forum
- Non Abilitato per creare nuovo argomento.
- Non Abilitato rispondere.
- Non Abilitato per modificare i messaggi.
Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie