nuovapoesia.com

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
[Supporto problemi vari]
Non esitate a chiedere aiuto e consiglio qui: ogni problema risolto sarà utile per gli altri utenti.

ARGOMENTO: Come creare un'immagine modale con apertura lightbox o una galleria personalizzata

Come creare un'immagine modale con apertura lightbox o una galleria personalizzata 3 Anni 3 Settimane fa #168

  • Wozlee
  • Avatar di Wozlee
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 29
  • Karma: 2
Cominciamo con spiegare cos'è una finestra modale: cosa c'è...

Cominciamo con spiegare cos'è un'immagine modale: cosa c'è di meglio di un esempio? Quindi cliccate sull'immagine sottostante.
 
grazie.jpg
 
Visto? Questa nuova funzione che abbiamo implementato permette di creare un'anteprima dell'immagine e di visualizzarla in una finestra con un click.
 
 
 
Per ottenere questo effetto in un vostro articolo è sufficiente scrivere { modal } prima dell'immagine e { /modal } dopo l'immagine (n.b. se fate il copia incolla del codice togliete gli spazi dentro le graffe).
Semplice no?
 
Se fate attenzione, quando passate il mouse sulla finestra che si apre compaiono i comandi per lo scorrimento immagini e le mini anteprime. Potete infatti fare questo per ogni immagine che inserite, oppure per un insieme di immagini, senza limiti, creando così in un articolo una vostra personale galleria immagini che potrete segnalare, condividere, votare e commentare ecc. come in questo caso:
 
zanardi.jpg Immagine2.jpg imgales.jpg
 
Le immagini o gruppi di immagini inserite in questo modo { modal } IMMAGINE1 IMMAGINE2 IMMAGINE...N { /modal };mostreranno tutte un'anteprima fissa di 210px di larghezza, per motivi di impaginazione. Fate attenzione se inserite del testo, perché l'anteprima verrà allineata a sinistra slegandosi dal testo che quindi vi ritroverete a destra dell'immagine se non lo posizionerete nel modo adeguato.
Non vi basta? Potrete utilizzare il tag "modal" anche per creare all'istante una galleria inserendo fra i tag "modal" semplicemente il percorso della vostra cartella immagini o di una sottocartella, su Nuovapoesia o altrove, scrivendolo così: { modal } VOSTRACARTELLA { /modal }
Volete inserire una sola immagine della dimensione che volete voi e aprirla lo stesso con effetto modale lightbox? Assegnatele nell'editor la dimensione desiderata e scrivete così: { modal INDIRIZZO IMMAGINE } immagine { /modal }, cioè dovete aggiungere l'indirizzo immagine (che potete prelevare cliccandoci sopra col tasto dx e poi su proprietà) nel primo tag "modal" prima della chiusura dellla parentesi graffa.
Quindi in questo caso per esempio scriveremo:
{ modal /images/immagini/np_admin/grazie.jpg } VOSTRAIMMAGINE { /modal }
Esempio:
 
 
Per ogni domanda venite sul forum supporto dove questo articolo è stato riportato:
Buon divertimento!
 
 
Altri articoli che potrebbero interessarvi:
Esempi inserimento Video
Ottimizzazione immagini
 
Leggi tutto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Nuovapoesia & Forum Kunena
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn