nuovapoesia.com

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
[Supporto problemi vari]
Non esitate a chiedere aiuto e consiglio qui: ogni problema risolto sarà utile per gli altri utenti.

ARGOMENTO: Condivisione brani su Facebook

Condivisione brani su Facebook 2 Anni 9 Mesi fa #47

  • Wozlee
  • Avatar di Wozlee
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 29
  • Karma: 2
Qualcuno di voi avrà forse notato che in home page...

Qualcuno di voi avrà forse notato che in home page il nome dell'autore dei brani non linka più la pagina personale come prima e lo stesso succede per il nome riportato alla fine di ogni brano.

Purtroppo le regole machiavelliche di Facebook sulla condivisione degli standards chiamati Open Graph  ci hanno costretto a questo per poter evidenziare il nome chiaramente nei posts condivisi, poiché FB non interpreta il codice scritto in queste condivisioni riportandolo così come è scritto in html, in modo molto brutto.

Siamo passati così da condivisioni come questa

Immagine4.png

a questa

Immagine2.png

Ricordate che se volete che nelle condivisioni compaia una descrizione come quella soprastante della Sala Verdi etc. dovrete scriverla nella meta descrizione del brano prima di salvarlo.

Infine alcune regole imposte da Open Graph sulle immagini se volete che compaia nella condivisione al posto di quella standard:

Requisiti di Facebook: l'immagine deve essere di almeno 200x200 px e massimo 1500x1500, non deve avere un rapporto tra altezza e base superiorea 3: 1. La dimensione massima dell'immagine è di 5 MB. Sono supportatiformati PNG, JPEG e GIF. Facebook aggiorna la pagina ogni 24 ore per garantire che le proprietà siano aggiornate.

Un'ultima cosa importante:Facebook non si fa problemi con i nomi autori, ma nei link non ama spazi e maiuscole, quindi scegliete pure il nome che preferite ma nei nomi utenti consigliamo di non usare né spazi né maiuscole. Io stesso ho cambiato il mio, dopo averlo scoperto, da NP Admin in np_admin.

Buona condivisione!

Leggi tutto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.885 secondi
Powered by Nuovapoesia & Forum Kunena
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn