- Sei qui:
- Home
- Forum
- Forum Nuovapoesia
- Le discussioni letterarie (e non solo)
- La mia solitudine
Non esitate a chiedere aiuto e consiglio: ogni problema risolto sarà utile per tutti.
Nuovapoesia hackerato
Abbiamo avuto un attacco hacker che ha messo fuori uso il sito per 14 ore. Tanto c'è voluto per riparare i danni e proteggere il sito, ma ci siamo riusciti. A qualcuno forse dà fastidio la nostra voglia di libertà antisistema, ma invece di danneggiarci, dovreste difenderci Se notate qualcosa che non funziona, ditemelo! Buona Nuovapoesia a tutti!
P.S. ATTENZIONE, se avete un antivirus come Avast, invece di Defender antivirus, che continua a segnalarvi il blocco del sito, anche se è sicuro in https e pulito messo online dal provider, è solo perché ha messo il sito nella sua cache "lista nera". Il problema dovrebbe risolversi da solo in poche ore, ma è meglio segnalarlo nelle impostazioni dell'antivirus, togliendogli il blocco sui siti "https", cioè tutti quei siti dotati di certificato di sicurezza come Nuovapoesia, certificato che se i siti risultano infetti e hackerati viene subito disattivato e il sito messo in manutenzione e reso non accessibile in poco tempo dal server stesso.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cristiano Sias
-
- Offline
- Autore Senior
-
- tanti
Apro questo argomento dopo aver riscontrato che molte persone, nonostante il sito sia stato bonificato e rimesso online, ricevono da Avast il messaggio di sito infetto e vengono bloccati nell'accesso. Se a qualcuno è successo anche con altri antivirus comunicatecelo qui.
Il problema di Avast è noto: Il sito Nuovapoesia in https (con certificato di sicurezza) è stato hackerato il 20 mattina. Dieci minuti dopo il Provider l'ha bloccato, ha tolto il certificato di sicurezza e ci ha avvisato. È uno standard. In quei dieci minuti chi è passato ha fatto arrabbiare Avast che ha messo il sito in blacklist. Alle 22 di sera il sito era stato ripulito, il certificato riassegnato e rimesso online dal provider. Ora è sano, il che non garantisce che non possa risuccedere, ma ora è a posto, se ne sono accorti tutti, persino Google, eccetto Avast...come mai?
Semplice, questo "signor" antivirus, che si è un po' perso nel tempo, ha deciso di fare ai siti più danno degli hacker stessi, mettendo un sito colpito in "lista nera", senza neanche darsi la pena di ricontrollarlo. Questo è assurdo, perché un sito https non verrebbe messo online dal server se infetto, ma così accade. Quindi la soluzione è quella di dire all'antivirus che si sta sbagliando. Il modo più semplice è il seguente:
Passaggio 1: Apri Avast sul tuo computer. Quindi vai alla dashboard di Avast.
Passaggio 2 : Fai clic su Menù e poi clic su impostazioni tab. Quindi dovresti fare clic Core Shields sotto il Protezione tab.
Passaggio 3: Successivamente, sotto il Configura le impostazioni dello scudo pagina, vai a Web Shield . Quindi dovresti deselezionare "Abilita la scansione HTTPS". Bisogna deselezionare l'opzione per disabilitato correttamente il processo di scansione HTTPS e poter accedere a Internet senza l'interferenza di Avast.
Qui è spiegato il metodo, insieme ad altri nel caso che questo metodo non funzionasse: https://it.gov-civil-setubal.pt/is-avast-blocking-your-websites
Se avete dei problemi a seguire quella guida, scaricate il file word allegato, gentilmente passato da MIchela, che ci guida in tutti i passaggi necessari. Se sapete di qualcuno in difficoltà, che non può accedere a queste informazioni, potete aiutarlo. Per qualunque dubbio o problema, scrivete pure qui. Grazie per l'attenzione e la pazienza.
Allegati
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Cristiano Sias
-
- Offline
- Autore Senior
-
- tanti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Accesso al forum
- Non Abilitato per creare nuovo argomento.
- Non Abilitato rispondere.
- Non Abilitato per modificare i messaggi.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Forum Nuovapoesia
- Le discussioni letterarie (e non solo)
- La mia solitudine
Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie