nuovapoesia.com il forum

nuovapoesia.com

× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.

".....galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse...."

More
30 Jul 2022 21:35 #1 by michela
scultura in pietra bianca iblea ...

scultura in pietra bianca iblea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2022 10:43 #2 by Cristiano Sias
A proposito della foto, come accennato nei commenti, molti sono i softwares gratuiti per dimensionarle e uno lo trovi anche scaricabile qui, ma ti ricordo (come ti avevo spiegato) che se carichi una foto troppo grande (1000 o 2000px), il sito te la ridimensiona comunque a meno di 750px nell'aspetto, ma non ne diminuisce l'occupazione di spazio fisico. Quindi se tu carichi una foto di 20Mb, sempre 20Mb peserà, rallentando il caricamento della pagina e il sito. Se invece carichi una foto molto piccola come questa (di meno di 200px e 5k), nell'editor puoi sempre selezionarla e col mouse ingrandirla alle dimensioni che vuoi. Così facendo anche il "peso" sarà proporzionato e la pagina più veloce a caricarsi (oltre a vedere la foto in una dimensione più corretta). Se qualcosa non ti è chiaro fai pure le domande che vuoi, sarà un piacere spiegarti, anche perché può essere utile a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2022 17:07 #3 by michela
ho evidenziato la foto con il mouse, ma come si fa ad ingrandirla? Scusami non ho capito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2022 23:49 #4 by Cristiano Sias
Puoi fare in due modi:

1) Anche senza evidenziarla clicchi col tasto DX del mouse sull'immagine, e poi su immagine nel menu contestuale che si apre, si aprirà una finestrella dove, nell'ultima riga, puoi impostare le dimensioni larghezza e altezza in pixels, Basta che metti il numero, es. 600.

2) Evidenziandola come hai fatto, cliccandoci sopra, vedi che l'immagine diventa tutta blu e che ai quattro angoli dell'immagine sono comparsi dei quadratini; se vai col mouse sui quadratini vedi che diventa una doppia freccetta e e tenendo il tasto SX cliccato puoi ingrandirla o ridurla. Funziona come in qualunque finestra Windows, solo che qui puoi farlo solo sugli angoli, e non sui lati.
Prova e fammi sapere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2022 23:57 #5 by Cristiano Sias
PS: Può anche farti comodo ingrandire la finestra dell'editor per vederla meglio, andando col mouse sul triangolino sulla destra nella barra, in basso sotto la zona di scrittura. Solito discorso, diventa una doppia freccetta e puoi allungarlo e allargarlo. C'è qualcosa di simile anche nei commenti, quando li scrivi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Not Allowed: to create new topic.
  • Not Allowed: to reply.
  • Not Allowed: to edit your message.
Time to create page: 0.536 seconds
Powered by Kunena & Nuovapoesia
FaLang translation system by Faboba

If you like this site, considered to give even a small help for subsistence. Thank you