× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.
UN BATTITO DI CIGLIA
- Sergio Pescatori
-
Topic Author - Offline
- New Member
-
Less More
- Thank you received: 0
07 Nov 2024 11:34 #1 by Sergio Pescatori
UN BATTITO DI CIGLIA was created by Sergio Pescatori
Non serve a nulla misurare il tempo che...
Non serve a nulla misurare il tempo che scorre
se della vita fai tesoro di ogni giorno che passa
È il tuo cuore che batte e che scandisce il tuo vivere
Se a volte si ferma è solo per la paura di perderti...
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Carmen Cantatore
-
- Junior Member
-
Less More
- Thank you received: 9
17 Jan 2025 18:41 #2 by Carmen Cantatore
Replied by Carmen Cantatore on topic UN BATTITO DI CIGLIA
Buonasera Sergio, quattro righe intense che trapassano il pensiero, che ho fatto mie, che sto analizzando.
Il Mondo è nato in questo Universo che con le sue stelle e pianeti e galassie concorre a stabilire dei ritmi: stagioni, settimane, mesi, anni...
Il tempo così com'è inteso, credo, è invenzione umana e ha suddiviso in sessantesimi ciò che, secondo me, nulla ha a che fare con i ritmi universali.
In questa ottica ho letto la sua riflessione che, mi piace pensare, dia conferma alla mia opinione.
Non abbiamo più la "cultura della morte" e viviamo come se non dovessimo morire mai. Poi, a un certo punto, la vita ci scuote e ci dice che il cuore è stanco di correre. A me è successo di recente nonostante un po' di tempo fa avessi cominciato a "rallentare" così ho cominciato ad "ascoltare"...
Grazie di queste righe.
Il Mondo è nato in questo Universo che con le sue stelle e pianeti e galassie concorre a stabilire dei ritmi: stagioni, settimane, mesi, anni...
Il tempo così com'è inteso, credo, è invenzione umana e ha suddiviso in sessantesimi ciò che, secondo me, nulla ha a che fare con i ritmi universali.
In questa ottica ho letto la sua riflessione che, mi piace pensare, dia conferma alla mia opinione.
Non abbiamo più la "cultura della morte" e viviamo come se non dovessimo morire mai. Poi, a un certo punto, la vita ci scuote e ci dice che il cuore è stanco di correre. A me è successo di recente nonostante un po' di tempo fa avessi cominciato a "rallentare" così ho cominciato ad "ascoltare"...
Grazie di queste righe.
- Sergio Pescatori
-
Topic Author - Offline
- New Member
-
Less More
- Thank you received: 0
03 Feb 2025 10:32 #3 by Sergio Pescatori
Replied by Sergio Pescatori on topic UN BATTITO DI CIGLIA
Buon giorno Carmen, ho voluto sintetizzare le sensazioni riferite allo scorrere inesorabile del tempo, che si ferma quando noi pensiamo a qualcosa di profondo.
Forum Access
- Not Allowed: to create new topic.
- Not Allowed: to reply.
- Not Allowed: to edit your message.
Time to create page: 0.634 seconds