nuovapoesia.com il forum

nuovapoesia.com

× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.

UN BATTITO DI CIGLIA

More
07 Nov 2024 11:34 #1 by Sergio Pescatori
Non serve a nulla misurare il tempo che...

Non serve a nulla misurare il tempo che scorre

se della vita fai tesoro di ogni giorno che passa

È il tuo cuore che batte e che scandisce il tuo vivere

Se a volte si ferma è solo per la paura di perderti... 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2025 18:41 #2 by Carmen Cantatore
Buonasera Sergio, quattro righe intense che trapassano il pensiero, che ho fatto mie, che sto analizzando.
Il Mondo è nato in questo Universo che con le sue stelle e pianeti e galassie concorre a stabilire dei ritmi: stagioni, settimane, mesi, anni...
Il tempo così com'è inteso, credo, è invenzione umana e ha suddiviso in sessantesimi ciò che, secondo me, nulla ha a che fare con i ritmi universali.
In questa ottica ho letto la sua riflessione che, mi piace pensare, dia conferma alla mia opinione.
Non abbiamo più la "cultura della morte" e viviamo come se non dovessimo morire mai. Poi, a un certo punto, la vita ci scuote e ci dice che il cuore è stanco di correre. A me è successo di recente nonostante un po' di tempo fa avessi cominciato a "rallentare" così ho cominciato ad "ascoltare"...
Grazie di queste righe.

More
03 Feb 2025 10:32 #3 by Sergio Pescatori
Buon giorno Carmen, ho voluto sintetizzare le sensazioni riferite allo scorrere inesorabile del tempo, che si ferma quando noi pensiamo a qualcosa di profondo.

• Not Allowed: to create new topic.
  • Not Allowed: to reply.
  • Not Allowed: to edit your message.
Time to create page: 0.634 seconds