nuovapoesia.com il forum

× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.

Libro "Nudo di Poeta" di Cristiano Sias

More
23 Sep 2022 18:46 #1 by michela
Mi sono permessa di buttare giù qualche riga leggendo il libro di poesie “Nudo di Poeta” di Cristiano Sias.
Lungi da me fare una critica ,non ho la preparazione per farlo ma voglio spendere qualche parola lo stesso su un libro che mi ha affascinata ed emozionata sin dal suo titolo, non mi sono soffermata ad esaminare lo schema metrico, sicuramente perfetto (nutro rispetto ed ammirazione per chi sa farlo), ma sul contenuto di ogni singola poesia e sulla visione scenica che mi ha trasmesso

Le poesie in questione sembrerebbero collegarsi a elementi di vita vissuta a volte delicata e passionale, altre volte sembra quasi udire il ruggito del poeta schiacciato dal peso di vivere; un poeta che, comunque, svelando i suoi silenzi , dimentica il bianco e il nero e colora l’essenza della vita non rinunziando ai sogni offrendoli dalla sua ad altra mano, senza veli (Nudo di Poeta).
The following user(s) said Thank You: Cristiano Sias

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Sep 2022 09:13 #2 by Cristiano Sias
Ti ringrazio per questa recensione a caldo che ha ben centrato alcuni aspetti delle sensazioni che mi hanno spinto a quest'ultima pubblicazione. Due parole solo sulla metrica, che mi piace usare più come una musica che come una costrizione: non cercatela dove sembra che ci sia, perché potreste rimanere delusi, ma dove invece non traspare, a volte un po' selvaggia come sono la libertà e la vita, nelle loro molteplici contaminazioni ed espressioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Not Allowed: to create new topic.
  • Not Allowed: to reply.
  • Not Allowed: to edit your message.
Time to create page: 0.626 seconds
Powered by Kunena & Nuovapoesia
FaLang translation system by Faboba

If you like this site, considered to give even a small help for subsistence. Thank you