Nuovapoesia si fa più nuova: per i suoi primi dieci anni di vita, vogliamo restituirvi...

10 anni

...un ricordo, che sia sul pc, sul tablet, sul vostro smartphone, anche un ponte discreto tra passato e futuro. Lo dimostrano, per es, le pubblicazioni delle opere direttamente in home, come nei siti di una volta, quelli pieni di passione, insieme a una struttura che non potrebbe essere più tecnologicamente avanzata e semplice insieme, che potrà seguirvi ovunque, per unire la voglia di leggere  e di scrivere al piacere di stare insieme e socializzare. Che altro c'è da dire? Il resto, lo farete voi!

Grazie di esserci. Dateci una mano, a rinascere e crescere.

Lo Staff  NP

  • Grazie a... ▼

    Questo sito è stato sviluppato interamente da un "vecchietto sessantenne", su base CMS utilizzando quasi esclusivamente software free open source avanzato e lo sviluppo di codice complementare e/o sostitutivo.
    Ha richiesto circa 1800 ore e un anno di lavoro ed è composto di circa 5mila cartelle, 60mila elementi, con 250 moduli, 15 componenti programma e 130 plugins per uno spazio totale di 1 gigabyte, esclusi il vecchio sito, i componenti CMS e il Database variabile, per un totale complessivo di 2,5 gigabytes su disco.
    Si è cercato di mantenere per quanto possibile la totale compatibilità, l'aggiornamento costante delle tecnologie e l'aspetto "responsivo" del sito per la migliore visibilità su ogni tipo di supporto utilizzato.
    Dedico questo lavoro ai miei figli Francesca e Massimiliano e a chiunque saprà e potrà apprezzarlo.

    Un doveroso ringraziamento è dovuto a:

    Druskus di https://www.communitybuilder.it

    Giovanni Bernardo di https://www.settorezero.com

    Samuel  Marshall di https://www.jch-optimize.net/

    Il mio ex datore di lavoro che licenziandomi mi ha permesso di avere il tempo per farlo

    Tutti gli amici che mi hanno incoraggiato e sostenuto

    Marina, Mariateresa, e tanti tanti altri

    Grazie.

 

  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0