nuovapoesia.com Scrittori e Poeti del Web

nuovapoesia.com

Vaticano News

Vatican News - Notizie sul Papa sul Vaticano e sulla Chiesa
  1. Oltre 3 mila giovani hanno allietato l'udienza generale con la loro presenza, tra loro gli studenti di Univ, l'incontro annuale di studenti universitari. Presenti anche corsisti e membri dello staff del Nato Defense College e i sindaci dei comuni della comunità montana Irno-Solofrana, in provincia di Salerno, che hanno chiesto a Francesco di benedire il primo sasso del sentiero a lui intitolato

    Leggi Tutto

     

  2. Creato un Consiglio transitorio a seguito delle dimissioni del premier Henry che dovrà nominare un primo ministro ad interim e cercare di riprendere in mano il controllo del Paese. I vescovi in una lettera esprimono l'auspicio che i colloqui in corso portino a un "accordo patriottico inclusivo e duraturo nell'interesse di tutto il popolo haitiano, che aspira alla pace e al benessere”

    Leggi Tutto

     

  3. La graduatoria per il 2023 stilata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy premia la radio che aderisce anche al circuito nazionale InBlu2000

    Leggi Tutto

     

  4. La religiosa delle Suore francescane dei poveri, da anni volontaria nella struttura, racconta dell'atmosfera di attesa in vista di domani pomeriggio quando Francesco celebrerà la Messa in Coena Domini nella Casa circondariale romana: le donne in carcere provano un senso di colpa ancora schiacciante "per la sofferenza che hanno a una mamma anziana o, peggio, a un figlio piccolo che non possono veder crescere"

    Leggi Tutto

     

  5. I due uomini, un israeliano e un palestinese, padri di due bambine uccise una dalla pallottola di un soldato e l'altra in un attentato, hanno salutato oggi Francesco prima e dopo l’udienza generale. Ai media vaticani raccontano l’incontro “toccante e ispirato” con il Pontefice: “Ci ha detto che siamo tutti fratelli. Gli abbiamo chiesto di pregare per il cessate il fuoco”. Loro proseguono l’impegno per la pace e la riconciliazione: “L’odio non ci restituirà le nostre figlie”

    Leggi Tutto

     

  6. Il porporato, arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, nel suo videomessaggio di auguri ricorda che l’impegno di ciascuno è essenziale per cambiare la realtà delle persone meno fortunate: “Ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa non per risolvere conflitti internazionali, ma per cambiare le piccole cose in modo tale da dare una grande mano alla pace nel mondo”

    Leggi Tutto

     

  7. In una lettera indirizzata ai fedeli di tutti i riti e confessioni che si apprestano a celebrare la Pasqua, Francesco esprime vicinanza, affetto e incoraggiamento a chi sta "patendo più dolorosamente il dramma assurdo della guerra"

    Leggi Tutto

     

  8. Oltre 11.500 minori sono stati uccisi o feriti nel Paese. Oltre 2,7 milioni di bambini soffrono di malnutrizione acuta e il 49% sotto i 5 anni soffre di ritardi nella crescita e malnutrizione cronica

    Leggi Tutto

     

  9. È on line il primo episodio dedicato al missionario rapito in Niger nel 2018 e poi liberato due anni dopo in Mali. Un lungo sequestro nel quale maturare il perdono per i jihadisti che lo hanno rapito e la forte vocazione a lavorare per la pace. Un racconto che prende spunto dal suo ultimo libro “Liberate la pace”

    Leggi Tutto

     

  10. Nella Basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina a Roma, ieri 26 marzo, il momento di preghiera in ricordo di coloro che in questi anni hanno dato la vita per il Vangelo. A presiedere la celebrazione il cardinale prefetto del Dicastero per Laici, famiglia e vita. Presenti, tra gli altri, anche padre Albanese, direttore dell'Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese della Diocesi di Roma, e don Angelo Romano, rettore di San Bartolomeo

    Leggi Tutto

     

FaLang translation system by Faboba

Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie



A michela piace il commento su Tempo sospeso
A Cristiano Sias piace il commento su L'assoluto