nuovapoesia.com il forum

nuovapoesia.com

× Discussioni Letterarie (e non solo)
Proponete le vostre opere, presentatevi e discutete di ciò che vi sta più a cuore.

servizio metereologico

Di più
24/11/2022 21:51 #1 da michela
servizio metereologico è stato creato da michela
Ragazzi, avete notato sulla home la novità? C'è il servizio metereologico veloce e preciso,  Provare per credere!
Ringraziano per il messaggio: Cristiano Sias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2022 09:41 #2 da Cristiano Sias
Risposta da Cristiano Sias al topic servizio metereologico
Grazie, prima di testare quel widget della 3Bmeteo ne ho provati almeno una ventina, anche belli, ma nessuno era così completo e sintetico come questo, con la possibilità veloce di selezionare la propria località. Anche quelli che promettevano di assegnarla in automatico tramite l'ip del visitatore in realtà non funzionavano a dovere. Inoltre può anche capitare che uno di Messina possa voler guardare il meteo di Napoli prima di un viaggio e così ho scelto questo, modificandolo quel poco che bastava per essere gradevole anche graficamente. In realtà non è stato così semplice, c'era qualche link interno che non indirizzava bene e mi ero sorpreso: possibile che un sito nazionale, alter ego del televisivo meteo.it, l'unico peraltro che forniva tanti widget così completi per ogni esigenza, non funzionasse? Per esempio se selezionavo una località e cliccavo sul titolo mi sbatteva sempre a Roma... Così li ho contattati e l'ho fatto presente. La risposta ha confermato la serietà del sito, collegato in tempo reale con le previsioni nazionali di ogni località: mi hanno ringraziato e hanno subito effettuato la modifica. Sono stati grandi. Insomma, un paio di giorni di lavoro per un piccolo servizio in più, spero che piaccia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare i messaggi.
Tempo creazione pagina: 1.003 secondi
Powered by Kunena & Nuovapoesia
FaLang translation system by Faboba

Se questo sito vi piace, considerate di dare anche un piccolissimo aiuto per il suo sostentamento. Grazie